Attualità

Acquistare gomme online: perché è un vantaggio?

La Redazione
Acquistare gomme online: perché è un vantaggio?
A prescindere però dai numeri, perché conviene acquistare gomme online e quali sono gli effettivi vantaggi per il cliente?
scrivi un commento 22

I dati sulla vendita online degli pneumatici raccontano di un segmento in costante crescita e la motivazione principale è da ricercare soprattutto nel risparmio che si ottiene rispetto all’acquisto attraverso i canali tradizionali. A prescindere però dai numeri, perché conviene acquistare gomme online e quali sono gli effettivi vantaggi per il cliente?

Vasta selezione di gomme e offerte vantaggiose

È bene puntualizzare che di pari passo con la crescita delle vendite online di gomme, aumenta anche il numero di e-commerce e quindi la possibilità di scelta. Non tutti i negozi online però garantiscono transazioni vantaggiose, anche se a prima vista propongono prezzi bassi. Per esempio è buona norma fornire il DOT, cioè un indice numerico che indica la data di fabbricazione dello pneumatico, valore fondamentale perché le gomme molto datate possono presentare alterazioni. Inoltre l’automobilista farebbe bene a optare per quegli e-commerce che offrono un ampio e accurato servizio di assistenza, grazie al quale vengono facilitate tutte le fase di acquisto e post-vendita.

L’automobilista inesperto si ferma spesso alla distinzione tra fascia alta e quella economica delle gomme, trascurando tutto ciò che ruota attorno al mondo degli pneumatici e così perdendo la possibilità di operare un acquisto adatto alle proprie esigenze. Per esempio non è detto che un particolare treno di gomme multi-stagionale sia sicuramente conveniente per il guidatore che si spostasse con una certa frequenza in determinate zone climatiche. Il venditore online che usa fornire indicazioni precise in merito è anche quello che offre un servizio migliore al cliente.

Insomma il rapporto qualità-prezzo resta l’ago della bilancia di un acquisto online. Anche così si può spiegare il boom delle vendite sul web, che propone una selezione di pneumatici che il gommista di fiducia difficilmente riesce a coprire. Per tacere ovviamente dei costi ragionevoli, quando non straordinariamente vantaggiosi in caso si riesca a cogliere una promozione. È il caso per esempio di quegli automobilisti che hanno pensato di giocare d’anticipo e procedere all’acquisto di un treno gomme invernali prima dell’arrivo dell’autunno, quando i prezzi di questo articolo sono più bassi.

Vendita online di gomme nuove più montaggio

L’affidabile e-commerce Oponeo (il sito si può raggiungere a questo indirizzo www.oponeo.it), attivo nel settore da quasi 20 anni, risponde a tutti i requisiti che rendono l’acquisto di gomme online una scelta indovinata. In effetti tutti gli pneumatici in vendita presentano un DOT medio di appena pochi mesi e mai superiore ai 3 anni, superati i quali è possibile cogliere un’offerta particolarmente vantaggiosa. Del resto l’ampia rotazione di merce in magazzino è tale che il cliente avrà sempre a che fare con pneumatici in ottimo stato di conservazione.

Il servizio di assistenza Oponeo accompagna il cliente lungo tutte le fasi di vendita, senza contare che l’e-commerce assicura una consegna in tutto il territorio italiano in meno di 3-4 giorni e in alcuni casi nello spazio di sole 48 ore. La fase di montaggio è agevolata dalle centinaia di stazioni convenzionate e distribuite in tutte le regioni italiane, per cui il compratore disporrà del suo treno di pneumatici in men che non si dica.

Quanto all’offerta, Oponeo mette a disposizione una selezione vastissima di gomme delle migliori marche e di quelle emergenti. Il che si traduce nella possibilità di scegliere fra differenti fasce di prezzo, tenere conto dei consigli dello staff per qualsivoglia modello e nella completa impossibilità di incorrere in acquisti svantaggiosi. Peraltro il cliente potrà beneficiare di un altro formidabile vantaggio della vendita online di pneumatici: il layout particolarmente intuitivo che guida chiunque alla scelta della gomma ritagliata sulle proprie esigenze, percorrenze e disponibilità economiche.

Acquisto rapido e facilitato

L’interfaccia dell’e-commerce Oponeo consente anche all’automobilista più inesperto di operare l’acquisto delle gomme per auto e moto in tutta tranquillità e senza margine di errore. Accedendo all’home page, si ha dinanzi una serie di menu a tendina in cui selezionare le dimensioni e la stagionalità delle gomme, la tipologia di veicolo ed eventualmente la fascia di prezzo e il produttore. Chi invece voglia effettuare la scelta delle gomme in base al veicolo in possesso, potrà procedere altrettanto rapidamente seguendo i relativi menu a discesa.

Il cliente che avesse delle tempistiche da soddisfare potrà opzionare la spedizione rapida e beneficiare di una consegna entro 40 ore dall’acquisto. Grazie poi alle offerte speciali, chiunque ha la possibilità di spuntare un buon affare su Oponeo e ottenere un treno di gomme a prezzi eccezionali, magari approfittando dei marchi emergenti che propongono prodotti di buona qualità.

Le numerose recensioni degli automobilisti e i preziosi consigli degli operatori Oponeo servono a perfezionare la scelta di chi si trovasse dinanzi a una vasta selezione di pneumatici. Fermo restando che prima di portare a termine la transazione, si raccomanda di controllare le misure delle gomme e le dimensioni compatibili, nonché l’indice di carico e il codice di velocità riportati sul libretto di circolazione.

martedì 31 Marzo 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana