Sportello per le imprese

Apre lo sportello credito per le imprese

Sarà attivo da lunedì 13 luglio presso il Municipio

Politica
Giovinazzo mercoledì 08 luglio 2020
di La Redazione
La firma dell'accordo tra Comune e Confartigianato
La firma dell'accordo tra Comune e Confartigianato © Nc

Favorire lo sviluppo e la crescita delle impreseattraverso l’accesso al credito e agli strumenti di finanza agevolata. È questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra il Comune e l’Upsa Confartigianato Bari. L’accordo di collaborazione prevede l’attivazione di uno sportello credito per informare le imprese sugli strumenti agevolativi, in particolare regionali, come il Titolo II° Liquidità. Tale sportello sarà attivo da lunedì 13 luglio all’interno di palazzo di città e sarà animato anche da Artigianfidi Puglia, il consorzio che per conto di Confartigianato si occupa del rilascio di garanzie nei confronti del sistema bancario.
«L’apertura dello sportello – ha dichiarato Francesco Sgherza, Presidente dell’Upsa – è per la nostra associazione un modo per sostenere in maniera ancora più concreta lo sviluppo del tessuto imprenditoriale del territorio, contando sulla nostra esperienza e conoscenza dello stesso e sulle valide competenze che saranno messe a disposizione». Lo sportello sarà aperto a piano terra del municipio il lunedì dalle 16 alle 18 e il giovedì dalle 9 alle 12.
«Siamo sempre stati un Comune aperto alla cittadinanza attiva e alle collaborazioni – è stato il commento del sindaco, Tommaso Depalma - E la Confartigianato, che ringrazio,è certamente parte viva del tessuto economico e sociale dei territori. Come sempre, in modo concreto, faremo tutto quello che è nelle nostre disponibilità per assistere al meglio le aziende soprattutto in questo momento di grave difficoltà».

Lascia il tuo commento
commenti