Politica

Apre lo sportello credito per le imprese

La Redazione
La firma dell'accordo tra Comune e Confartigianato
Sarà attivo da lunedì 13 luglio presso il Municipio
scrivi un commento 4

Favorire lo sviluppo e la crescita delle impreseattraverso l’accesso al credito e agli strumenti di finanza agevolata. È questo l’obiettivo dell’accordo siglato tra il Comune e l’Upsa Confartigianato Bari. L’accordo di collaborazione prevede l’attivazione di uno sportello credito per informare le imprese sugli strumenti agevolativi, in particolare regionali, come il Titolo II° Liquidità. Tale sportello sarà attivo da lunedì 13 luglio all’interno di palazzo di città e sarà animato anche da Artigianfidi Puglia, il consorzio che per conto di Confartigianato si occupa del rilascio di garanzie nei confronti del sistema bancario.
«L’apertura dello sportello – ha dichiarato Francesco Sgherza, Presidente dell’Upsa – è per la nostra associazione un modo per sostenere in maniera ancora più concreta lo sviluppo del tessuto imprenditoriale del territorio, contando sulla nostra esperienza e conoscenza dello stesso e sulle valide competenze che saranno messe a disposizione». Lo sportello sarà aperto a piano terra del municipio il lunedì dalle 16 alle 18 e il giovedì dalle 9 alle 12.
«Siamo sempre stati un Comune aperto alla cittadinanza attiva e alle collaborazioni – è stato il commento del sindaco, Tommaso Depalma – E la Confartigianato, che ringrazio,è certamente parte viva del tessuto economico e sociale dei territori. Come sempre, in modo concreto, faremo tutto quello che è nelle nostre disponibilità per assistere al meglio le aziende soprattutto in questo momento di grave difficoltà».

mercoledì 8 Luglio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana