Politica

Nuovi orari per le visite al Cimitero

La Redazione
cimitero comunale
Sarà aperto anche il cancello della zona di ampliamento
scrivi un commento 117

Dopo l’osservanza delle misure restrittive emanate dalnGoverno per fronteggiare l’emergenza sanitaria da contagio Covid-19, con unannuova ordinanza il sindaco ha disposto che il Cimitero comunale sarà apertandal martedì al sabato dalle ore 7.00 alle ore 17.00 durante il periodo dell’oransolare e dalle ore 7.00 alle 18.00 durante il periodo dell’ora legale. Inoltre, dallandomenica al lunedì, il cimitero sarà aperto solo la mattina, dallen7.00 alle 13.00. Resta obbligatoria per i visitatori l’osservanza dinindossare i guanti monouso e la mascherina all’interno delle aree cimiteriali endegli uffici amministrativi aperti al pubblico presenti nel cimitero e di nonncreare situazioni di assembramento.
Nell’ordinanza, il sindaco Tommaso Depalma dispone anche di consentirenl’accesso al pubblico anche dal secondo cancello sito nella zona di ampliamentonal fine di consentire la massima fruibilità ai visitatori con disabilità.
«La precedente procedura d’ingresso – ha detton– è stata rivista dopo aver registrato una pressante richiesta da parte dintanti cittadini che chiedevano la possibilità di potersi recare in visita alncimitero in orari più comodi, ovvero la mattina presto, anche in vista delngrande caldo che arriverà con la stagione estiva. Altresì di poter rendere disponibili quanti più ingressinpossibili, soprattutto nelle giornate di maggior afflusso, per rendere piùnagevole l’accesso ai visitatori, in particolare ai diversamente abili».

martedì 23 Giugno 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti