Politica

Dalle restituzioni dei parlamentari M5S in arrivo 245mila euro per le scuole di Puglia

La Redazione
Francesca Galizia - Montecitorio
Pronti 3 milioni per tutto il Paese. Francesca Galizia: «Finanziamenti destinati ecologia, messa in sicurezza e promozione della mobilità sostenibile»
scrivi un commento 5

Sono pronti 3 milioni di euro per le scuole pubbliche statali italiane, parte del fondo costituito da oltre 103 milioni di restituzioni dei parlamentari del Movimento 5 Stelle. Alle scuole pugliesi verranno dati più di 245mila euro.

«Quella di quest’anno – afferma in una nota l’onorevole giovinazzese Francesca Galizia – è la seconda edizione dell’iniziativa “Facciamo EcoScuola”, a cui stavolta potranno partecipare le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado. La ripartizione delle risorse complessive è stata effettuata partendo da una base di 30mila euro garantita a tutte le regioni e distribuendo poi le restanti risorse secondo un sistema proporzionale che tenga conto del numero di abitanti per regione e della nostra rappresentanza politica di quella regione in parlamento. I finanziamenti dovranno essere impegnati per la realizzazione di progetti che abbiano specifici obiettivi: riduzione dell’impronta ecologica; interventi di messa in sicurezza dei locali scolastici; promozione della mobilità sostenibile; educazione ambientale; rigenerazione degli spazi; organizzazione di giornate per la sostenibilità».

«Gli iscritti alla piattaforma Rousseau – precisa Galizia – saranno, poi, i veri giudici con il compito di scegliere le proposte progettuali secondo loro migliori per la loro regione di appartenenza e a quelle più votate andrà un contributo di 10.000 o 20.000 euro, in base alla tipologia di intervento, che consentirà di realizzare le attività. Sono felice che tra i destinatari dei risparmi accumulati grazie alle restituzioni di noi parlamentari ci sia ancora una volta la scuola».

giovedì 21 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
4 anni fa

La demagogia antiparlamentare dei grillini esulta per contributi di pochi spiccioli alle scuole. In realtà quello che si vuol far passare è i parlamentari siano dei nababbi e che il parlamento sia inutile la rappresentanza Democratica possa essere tagliata e ridotta (a vantaggio di non si sa chi) insomma che la democrazia sia un lusso o una spesa inutile.

Le più commentate della settimana