La nota

Polizia locale, Francesca Galizia: «In arrivo risposte per 60mila agenti impegnati sul territorio»

L'onorevole M5S cofirmataria della proposta di riordino: «Il disegno di legge sarà presentato in consiglio dei ministri»

Politica
Giovinazzo giovedì 11 luglio 2019
di La Redazione
L'onorevole M5S Francesca Galizia
L'onorevole M5S Francesca Galizia © Nc

In dirittura di arrivo il disegno di legge di riordino in materia di polizia locale. Ne dà l'annuncio la parlamentare giovinazzese del Movimento 5 Stelle Francesca Galizia. «Dall'inizio del mio mandato - afferma l'onorevole in una nota - ho interloquito con i referenti della polizia locale per avviarne la riforma. Ho parlato con i sindacati e le associazioni a cui vanno i miei ringraziamenti per il supporto ricevuto e l'affiancamento prestato durante i lavori. Oggi (ieri, ndr) Sibilia ci ha dato una notizia importante, di cui non posso che andar fiera: la presentazione del disegno di legge delega in consiglio dei ministri per la Polizia locale, di cui sono cofirmataria insieme ai colleghi di Commissione I "Affari Costituzionali", dimostra che, dopo tanto lavoro, si iniziano a dare risposte concrete a 60mila operatori impegnati a garantire la sicurezza nei nostri territori».

«Finalmente - prosegue Galizia - la voce dei poliziotti locali viene ascoltata e si avvia una riforma della legge che disciplina il loro ordinamento. Continueremo a vigilare e lavorare affinché la Polizia locale trovi, nel decreto sicurezza bis, i riconoscimenti che aspetta da oltre 30 anni. Sulla polizia locale c’è ancora tanto da fare, continueremo a lavorarci con impegno».

Lascia il tuo commento
commenti