Politica

Elezioni europee, seggi aperti dalle 7 alle 23. Le istruzioni per il voto

La Redazione
Elezioni europee 2019
Si vota con documento di identità e tessera elettorale. Attenzione alle preferenze di genere
scrivi un commento 7

Appuntamento con le urne per gli italiani. Si vota oggi, domenica 26 maggio, dalle 7 alle 23 per eleggere i 73 europarlamentari (più ulteriori 3 che subentreranno dopo l’uscita del Regno Unito dalla Ue) che rappresenteranno l’Italia. Per votare è necessario avere con sé un documento di identità valido e la tessera elettorale. Nella circoscrizione Sud, quella in cui è compresa Giovinazzo si vota su una scheda di colore arancio.

LE PREFERENZE DI GENERE Si vota tracciando un segno sulla lista prescelta ma si può esprimere anche la preferenza per i candidati che fanno parte della lista indicandone uno, due o al massimo tre. In caso di due o più preferenze attenzione al genere dei candidati: saranno valide soltanto le combinazioni che prevedono due donne e un uomo, due uomini e una donna, una donna e un uomo.

DOVE SI VOTA A GIOVINAZZO A Giovinazzo le sezioni elettorali sono 23: Papa Giovanni XXIII (1-7), San Giovanni Bosco (8-13), Marconi (14-17), Don Saverio Bavaro (18-20), Rodari (21-23). Le sezioni sono indicate sulla tessera elettorale e ogni Comune può fornire maggior informazioni sulle proprie sezioni.

domenica 26 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana