Politica

​Anna Vacca si dimette, Cristina Piscitelli è il nuovo assessore alla Cultura e al Turismo

La Redazione
Cristina Piscitelli (a sinistra) nuovo assessore alla Cultura
Impegni di lavoro il motivo delle dimissioni. Depalma: «Grazie Ad Anna Vacca per l'ottimo lavoro svolto, subentra un'altra donna competente»
scrivi un commento 151

È Cristina Piscitelli il nuovo assessore alla Cultura e al Turismo del Comune di Giovinazzo. La Piscitelli subentra ad Anna Vacca che stamattina ha formalmente rimesso le deleghe al sindaco Tommaso Depalma.

Nuovi impegni di lavoro, che la porteranno a spostarsi in Italia e all’estero, hanno costretto Anna Vacca a lasciare l’incarico, che a sua volta aveva ereditato nel febbraio del 2018 da Daniela Sala, non senza aver prima inviato una lettera accorata e affettuosa al primo cittadino nella quale ci ha tenuto a spiegare le ragioni delle sue dimissioni.

«Ringrazio Anna Vacca per il lavoro svolto in questo ultimo anno – dichiara il sindaco Tommaso Depalma -. In questo momento sono animato da due stati d’animo differenti, dispiacere e gioia. Il primo perché quando perdi una persona con la quale si stava lavorando bene e in sinergia ti dispiace interrompere il proficuo lavoro, ma è anche vero che provo gioia per lei perché ha avuto un’importante opportunità di lavoro ed è quello che merita. Chiaramente l’assessore Piscitelli non è un ripiego, anzi, è un rilancio al tavolo della promozione della città e dello sviluppo della sua vocazione turistica. Le sue competenze sono fin troppo evidenti. Sono certo che Cristina ci metterà tutta la sua verve, la sua passione e l’amore per la città dove è nata e dove vive. Sulle sue gambe cammineranno i progetti di tutta l’Amministrazione che finora ha lavorato sempre in maniera armonica su temi così importanti per il futuro della nostra comunità”.

Cristina Piscitelli, 38 anni una laurea all’Orientale di Napoli in Scienze Internazionali e Diplomatiche e una comprovata esperienza lavorativa all’estero, ha una lunga e consolidata esperienza in ambito culturale. Dal 2010 è Responsabile Finanziamenti Progetti Europei e Internazionali di Apulia Film Commission.


martedì 2 Aprile 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana