Politica

Primarie Pd, Zingaretti vince anche a Giovinazzo

La Redazione
Le primarie del Pd a Giovinazzo
Il nuovo segretario del Pd premiato dal 54,76% degli elettori locali. 507 i votanti complessivi. Brancato: «Grande festa della democrazia, vogliamo costruire un'alternativa a questo Governo»
scrivi un commento 15

Nicola Zingaretti trionfa anche a Giovinazzo. Il nuovo segretario in pectore del Partito Democratico vince anche nel circolo cittadino, con 279 preferenze. ovvero il 54,76% dei 507 votanti (7 le schede bianche). Staccati gli altri contendenti: Maurizio Martina 201 voti (39,64%) e Roberto Giachetti con 21 voti (4,14%). Per quanto riguarda i votanti, confermati in sostanza i risultati delle primarie di due anni fa, quando si recarono al seggio 538 elettori.

In una delle liste collegate a Zingaretti (La Puglia per Zingaretti) è candidato il giovinazese Roberto Coppola. In base ai risultati del collegio 2 per lui potrebbe scattare un seggio all’assemblea nazionale, ma toccherà attendere i risultati definitivi.

«I numeri locali, limitrofi e sembrerebbe anche nazionali, ci parlano di una grande festa della democrazia che di certo non si festeggia votando su di una piattaforma elettronica ma di persona recandosi personalmente ad esprimere la propria preferenza nei gazebo o nelle sezioni – afferma Mimmo Brancato, segretario di Giovinazzo -. È stata una giornata di grande partecipazione con un’affluenza oltre ogni aspettativa, c’è quindi nel Paese la voglia di costruire un’alternativa a questo governo. Da questo dato dovremo ripartire con umiltà e tutti uniti verso un unico obbiettivo».

lunedì 4 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana