Politica

Primarie Partito Democratico, si vota anche a Giovinazzo

La Redazione
Il Pd sceglie il nuovo segretario
In corsa Martina, Zingaretti e Giachetti. Il circolo di piazza Vittorio Emanuele II aperta dalle 8 alle 20. Possono votare iscritti e non iscritti
scrivi un commento 6

Il Partito Democratico sceglie il nuovo segretario. Oggi, domenica 3 marzo, anche a Giovinazzo i militanti, ma anche i non iscritti purché maggiorenni, decreteranno chi tra Maurizio Martina, Nicola Zingaretti o Roberto Giachetti sarà la nuova guida politica del partito.

Le operazioni di voto saranno consentite dalle 8 alle 20 presso il circolo di piazza Vittorio Emanuele II. Per poter esprimere la propria preferenza è necessario avere il documento di identità e la tessera elettorale. l voto si esprime tracciando un unico segno su una delle liste di candidati. Votando il candidato segretario si vota automaticamente anche la lista a lui collegata con i delegati che entreranno in Assemblea nazionale.

Possono votare senza registrazione tutti i cittadini (non soltanto gli iscritti al Pd) che “dichiarino di riconoscersi nella proposta politica del Pd, di sostenerlo alle elezioni e accettino di essere registrati nell’Albo pubblico degli elettori” (articolo 2 dello Statuto del partito). Invece i ragazzi tra i 16 e 18 anni, gli studenti e lavoratori fuorisede e gli immigrati comunitari ed extracomunitari regolari possono votare solo se si sono registrati sul sito, la scadenza era fissata al 25 febbraio scorso.

domenica 3 Marzo 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana