Politica

Discarica, Nico Bavaro replica a Depalma «Non è acqua sporca è un rischio»

La Redazione
Nico Bavaro
Il segretario di Sinistra Italiana: «Chiediamo che vengano fatti dei controlli»
scrivi un commento 9

Non si placa la polemica sulla discarica di San Pietro Pago. Dopo il botta e rispostasulla tracimazione del percolato tra PrimaVera Alternativa e sindaco Depalma interviene con un video su Facebook anche Nico Bavaro. Il segretario regionale di Sinistra Italiana era stato tirato in ballo dallo stesso Depalma a causa di una sua dichiarazione sulla possibilità di una class action che coinvolgesse gli agricoltori.

«Sulla discarica di Giovinazzo e sul percolato – scrive Bavaro sul proprio profilo Facebook -, sono costretto a rispondere alle chiacchiere del sindaco che si alzerà pure presto la mattina, ma vede solo “acqua sporca” invece che un rischio.Le questioni sono semplici: o Depalma sapeva del disastro del percolato che andava nei campi e ha minimizzato e sottovalutato, oppure non sapeva e non ha controllato. Tocca ai cittadini, agli agricoltori e ai commercianti, allora, autotutelarsi. La situazione è compromessa e rischia di diventare un vero e proprio disastro per la salute e per la nostra economia. C’è bisogno di una mobilitazione».

In un altro passaggio saliente del video Bavaro, mostrando una delibera del 24 ottobre, afferma: «(Depalma, ndr) scrive nero su bianco che l’Arpa non ha mai fatto un controllo sulle matrici ambientali, cioè su terra, aria e acqua. Sono due anni e mezzo che lì la situazione è fuori controllo, chiediamo a gran voce che siano fatti controlli».

giovedì 1 Novembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana