Politica

Francesca Galizia entra a far parte del comitato di controllo sull’accordo di Shengen

La Redazione
L'orevole Francesca Galizia
L'onorevole di Giovinazzo si occuperà anche di vigilanza sull'attività dell'Europol e in materia di immigrazione
scrivi un commento 17

L’onorevole giovinazzese Francesca Galizia è entrata a far parte del Comitato parlamentare di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, che si occupa anche dell’attività di vigilanza sull’Europol e di controllo e vigilanza in materia di immigrazione. La notizia è stata diffusa dalla stessa parlamentare del Movimento 5 Stelle su Facebook.

«È dai tempi dell’Università – ha dichiarato Galizia – che coltivo un forte interesse per le politiche dell’Unione europea, mi sono interessata durante i miei studi a diverse problematiche connesse principalmente al fenomeno delle migrazioni. Durante gli anni del dottorato di ricerca in demografia ed economia delle grandi aree geografiche ho avuto la possibilità di studiare più in dettaglio questo fenomeno con un occhio particolare alla gestione della migrazione clandestina e alla tratta di esseri umani e alla violazione dei diritti umani. Ho collaborato nella ricerca demografica presso diverse università in Italia e all’estero come l’università di Catania e l’università Autonoma di Barcellona. Poter far parte del comitato parlamentare di controllo sull’attuazione dell’accordo di Schengen, di vigilanza sull’attività di Europol, di controllo e vigilanza in materia di immigrazione sarà per me una grande occasione per mettere a disposizione del gruppo le mie competenze».

L’onorevole Galizia fa già parte della 13esima commissione parlamentare permanente che si occupa di politiche dell’Unione europea.


lunedì 3 Settembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana