Politica

Depalma e Sollecito firmano la petizione per introdurre nelle scuole l’ora di educazione civica

La Redazione
Il Sindaco Depalma firma la petizione
L'obiettivo è sensibilizzare la cittadinanza e invitarla ad aderire all'iniziativa proposta dal Comune di Firenze
scrivi un commento 15

Il sindaco di Giovinazzo, Tommaso Depalma, e l’assessore alle Politiche Educative, Michele Sollecito, hanno firmato la petizione popolare proposta dal Comune di Firenze per introdurre, nelle scuole di ogni ordine e grado, un’ora autonoma di Educazione alla Cittadinanza o Educazione Civica o Costituzione e Cittadinanza. Una proposta sostenuta anche dall’Anci.

Con la loro firma- si legge in una nota diffusa da Palazzo di Città – Depalma e Sollecito vogliono sensibilizzare la cittadinanza e invitarla ad aderire all’iniziativa. Farlo è semplice, basta recarsi all’Ufficio Elettorale del Comune di Giovinazzo, al primo piano di Palazzo di Città, muniti di carta di identità e compilare un modulo.

«C’è bisogno di migliorare la formazione dei futuri cittadini e questo potrà accadere solo attraverso le nostre scuole – commenta Depalma -. Sindaci e amministratori pubblici sentono sempre più spesso il bisogno di diffondere maggiormente quel senso di appartenenza alla comunità che molti cittadini ancora non hanno. Il tutto, ovviamente, a scapito, di quelli che ci credono e che, viceversa, ogni giorno lavorano per il raggiungimento di obiettivi comuni per il bene della comunità».

«Ritengo che la proposta di legge sia molto completa e ben articolata – è quanto dichiara l’assessore Sollecito -. Mi preme evidenziare l’educazione al digitale, un aspetto della legge che ritengo particolarmente utile e non più procrastinabile».

mercoledì 29 Agosto 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana