Politica

Ospedale unico, Emiliano: «Si studia fattibilità, sindaci di Terlizzi e Molfetta già litigano»

La Redazione
Emiliano visita l'ospedale di Corato
A Barletta il Governatore ha risposto ai giornalisti: «Quello che conta è che funzioni e che abbia una massa critica e una casistica tali da tenere sempre alto l'addestramento dei medici»
scrivi un commento 7

«L’ospedale unico del nord barese è una sfida lanciata dal personale di tre ospedali, Molfetta, Corato e Terlizzi, che vogliono verificare se, anziché tenerne aperti due su tre, come previsto dal piano di riordino, se ne possa chiudere un altro, perché loro sono così convinti del fatto che ci vogliono pochi ospedali ma molto efficienti che vogliono chiuderne uno in più».

Secondo quanto riportato dall’Ansa, oggi a Barletta il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, ha risposto così ai giornalisti che gli hanno chiesto conto dello stato dell’arte relativo all’ipotizzata struttura ospedaliera nel nord barese.

«Verificheremo se sarà possibile – ha aggiunto Emiliano – se una delle tre strutture riuscirà ad evolvere in un grande ospedale che possa tenere dentro tutte le energie, le forze e le professionalità dei due rimanenti».

«Ovviamente i due sindaci – ha riferito il presidente della Regione – quello di Molfetta e quello di Terlizzi (il presidente Emiliano aveva in un primo momento citato Corato, salvo precisare poco dopo di volersi invece riferire a Terlizzi, ndr), cosa stanno facendo? La guerra civile, perché si è convinti che se uno sposta l’ospedale dal suo comune è come se si fosse portato via la chiesa madre. È del tutto irrilevante dove fisicamente sta un ospedale – ha concluso Emiliano -, quello che conta è che funzioni e che abbia una massa critica e una casistica tali da tenere sempre alto l’addestramento dei medici».

lunedì 14 Maggio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana