Politica

Uno spazio verde polifunzionale in via Papa Giovanni XXIII

La Redazione
Il rendering dell'area verde di via Papa Giovanni XXIII
Il Comune partecipa a un bando per reperire le risorse necessarie
scrivi un commento 29

Il Comune sta partecipando a un bando pubblico per reperire le risorse necessarie alla riqualificazione degli spazi verdi di via Papa Giovanni XXIII. L’iniziativa è dell’assessorato ai lavori pubblici e dell’assessorato alle Politiche giovanili. Il progetto, redatto in una ottica di ricucitura urbana, prevede la realizzazione di uno spazio ludico, un’area per le attività ginniche, quest’ultima per spingere i giovani verso le attività sportive,  e nuove piantumazioni di essenze arboree. L’obiettivo è quello di ridare slancio a un quartiere che è privo di servizi, creando con questo anche nuovi spazi di aggregazione. Favorendo oltremodo, la realizzazione di un’area  oratorio che potrà servire alla parrocchia di San Giuseppe che si affaccia sugli spazi oggetto di riqualificazione. 

nn

«Nessuno deve essere lasciato indietro – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Gaetano Depalo – La città non è solo quella già realizzata ma anche quella che, in prospettiva, si continua, già oggi, ad immaginare e progettare. Il tutto, compatibilmente con le risorse già disponibili o di quelle che si riusciranno ad intercettare con i finanziamenti messi a  disposizione dai altri  Enti. L’intero territorio urbano deve continuare ad essere riqualificato e gli spazi di aggregazione a disposizione di bambini,  famiglie e anziani rappresentano, in un mondo sempre più distante dal contatto umano, fulcri utili ed essenziali  per favorire un dialogo ed un confronto reale».  

nn

«L’idea  – gli fa eco l’assessore alle Politiche giovanili Natalie Marzella – nasce dall’esigenza di ampliare l’offerta di servizi e spazi di incontro per le giovani generazioni. Mai, come in questo momento storico, ci siamo resi conto dell’importanza delle relazioni umane. La speranza è che presto si possa tornare a una vita normale e a ripopolare i nostri spazi urbani». 

n

martedì 2 Febbraio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana