Politica

Saldo positivo tra le aziende edili grazie al superbonus

La Redazione
Cantiere edile
Sono quasi 17mila le imprese in provincia di Bari
scrivi un commento 4

«C’è un saldo positivo tra le imprese edile che hanno cessato le attività e le nuove nate. E tutto questo nel 2020, anno che sarà ricordato per la pandemia». A dirlo è l’Onorevole Francesca Galizia del Movimento 5 Stelle, che attribuisce il risultato positivo alla misura economica del superbonus al 110 percento, voluta proprio del suo gruppo politico.
n
n«A livello nazionale – precisa la Galizia – lo scorso anno si è registrato un incremento dell’1,23 percento di nuove realtà imprenditoriali legate al settore edile». Nella sola provincia di Bari le aziende sono 16.844 sulle 45mila presenti in tutta la Puglia. «Questo nonostante il contesto fortemente compromesso dal lockdown – sottolinea l’Onorevole – E’ la conferma della bontà dell'intuizione che il Movimento 5 Stella ha avuto nel mettere a punto una norma dai tanti aspetti benefici in campo ambientale e sul piano del lavoro. Il Superbonus  rappresenta la misura simbolo della nostra visione, un esempio di norma utile al tempo stesso per le famiglie, per le imprese e l'occupazione e per l’ambiente. Proprio ieri, il governo ha anche messo a disposizione dei cittadini un sito internet dedicato al quale poter inviare richieste di chiarimento sulla sua applicazione».
n
nNon poteva mancare nelle conclusioni della Galizia un accenno alla crisi politica superata con la fiducia a Giuseppe Conte. «Superato lo scoglio di questa crisi di governo insensata – ha affermato – lavoreremo per estendere ancora di più la portata e la durata di questa norma centrale per il rilancio dell'economia e per improntare su questo approccio anche il lavoro di messa a punto ulteriore delle misure contenute nel Piano nazionale per la ripresa e la resilienza».

n

venerdì 22 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana