Da Facebook

Addio alle "tre cabine", su Facebook La nostalgia dei giovinazzesi

La foto sulla pagina Facebook "Giovinazzo Ieri e Oggi". Rimossi gli apparecchi telefonici all'angolo di piazza Vittorio Emanuele II diventati un toponimo

Da Facebook
Giovinazzo mercoledì 06 febbraio 2019
di La Redazione
Addio alle
Addio alle "tre cabine" © Salvatore Fiorentino - "Giovinazzo ieri e oggi"

Nostalgia. È questo il sentimento dei giovinazzesi dopo la rimozione delle "Tre cabine", gli apparecchi telefonici all'angolo di piazza Vittorio Emanuele II diventati, nel gergo comune, un toponimo: il luogo in cui prendere appuntamenti («Vediamoci alle "Tre cabine"»). La foto, in cui si vede una cabina trasportata via a bordo di un furgone, è stata scattata da Salvatore Fiorentino e poi diffusa dalla pagina Facebook "Giovinazzo Ieri e Oggi".

I commenti dei giovinazzesi non si sono fatti attendere: «Ora ci saranno giovinazzesi vaganti che non avranno più il riferimento per gli appuntamenti», scrive Sara; «Quante telefonate.....per non parlare dei ripari dalla pioggia», aggiunge Michele. Tra tutti i commentatori prevale il dispiacere per un pezzo di storia che se ne va. La fine di un'epoca quando gli smartphone ancora non esistevano e le "Tre cabine" servivano per ri-trovarsi.


Lascia il tuo commento
commenti