Cultura

Sui telai della comunicazione. Fare giornalismo oggi

La Redazione
Giornalismo d'altri tempi
La diretta streaming sui canali social della Diocesi di Molfetta
scrivi un commento 13

Giornalismo di qualità e di prossimità. Il ruolo dei giornalisti e del giornalismo è chiamato a ripensarsi. Oggi la carta stampata affronta nuove sfide per riuscire a entrar nella vita dei singoli e delle comunità. Il giornalismo di oggi deve lottare tra fake news e social network più in generale dove i citizen journalist la fanno da padrone, deve fare i conti con il calo della raccolta pubblicitaria e delle vendite.
Tutto questo sarà al centro del dibattito che si terrà questa sera alle 19,30 in diretta streaming sui canali della Diocesi di Molfetta, Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo, nell’ambito della 15esima edizione del Festival della Comunicazione. Alla tavola rotonda interverranno il direttore della Gazzetta del Mezzogiorno Giuseppe De Tomaso, il capo redattore centrale di Avvenire, Francesco Ognibene e il direttore di Famiglia Cristiana, don Antonio Rizzolo. A moderare sarà Oronzo Marraffa, delegato per le Comunicazioni sociali della Conferenza Episcopale Pugliese.
Interverranno inoltre il Vescovo Domenico Cornacchia e l’assessore alla Cultura del comune di Molfetta, Sara Allegretta. A Corrado La Grasta il compito di leggere il messaggio di Papa Francesco per la giornata delle comunicazioni sociali. Visto il tema particolarmente rivolto agli operatori della comunicazione, per il pubblico sarà possibile intervenire attraverso i canali facebook e youtube.

venerdì 22 Maggio 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana