Festival della Comunicazione

Le nuove tecnologie e la Pastorale

Nuovo appuntamento con il Festival della Comunicazione

Cultura
Giovinazzo mercoledì 20 maggio 2020
di La Redazione
Festival della Comunicazione
Festival della Comunicazione © Nc

«Mai come nelle settimane passate abbiamo sperimentato la necessità di valorizzare le nuove tecnologie nella pastorale: giornale, sito web, social, dirette streaming, interazione con la diocesi. Ogni parrocchia ha fatto quanto di meglio ha potuto». Intorno a questa riflessione si svolgerà l’ottavo appuntamento della 15esima edizione del «Festival della Comunicazione» voluto dalla Diocesi di Giovinazzo, Molfetta, Terlizzi e Ruvo. Un incontro indirizzato principalmente ai sacerdoti, come aggiornamento del clero.
«Tessuti e testi. Fare pastorale nell’era digitale» il titolo dell’appuntamento che vedrà la partecipazione di mons. Lucio Adrián Ruiz, Segretario del Dicastero per la Comunicazione del Vaticano e Fabio Bolzetta, giornalista TV2000 e presidente WeCa (Webmaster Cattolici). Don Vito Bufi, direttore Ufficio Pastorale diocesano, è chiamato a moderare l’incontro. Mentre Corrado La Grasta, del «Teatro dei Cipis» leggerà il messaggio di Papa Francesco rivolto alla Giornata delle comunicazioni sociali. Non mancheranno i saluti del Vescovo, Domenico Cornacchia. L’evento, come ormai divenuta consuetudine, andrà in onda domani in streaming sulle pagine social della Diocesi, al partire dalle 20.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Maria P. ha scritto il 20 maggio 2020 alle 07:42 :

    Speriamo di non avere in futuro una Chiesa social, un canale in mezzo a tanti, da consultare comodamente (e distrattamente) da casa mentre si fa altro. C'è un grosso rischio nel digitale. Rispondi a Maria P.