Cultura

“I racconti di Natale”, all’Ive la presentazione del libro di Concetta Antonelli

La Redazione
L'orchestra giovanile dell'associazione Musicainsieme
Stasera a Giovinazzo alle 19 nella sala Marano. Nell'occasione si esibirà anche l'orchestra giovanile dell'associazione Musicainsieme
scrivi un commento 9

Con il patrocinio della Città Metropolitana di Bari, avrà luogo lunedì 23 dicembre con inizio alle 19 presso la Sala Marano dell’Istituto vittorio Emanuele II di Giovinazzo la presentazione del libro “I racconti di Natale” della scrittrice Concetta Antonelli per i tipi di Florestano Edizioni.

Serata interamente dedicata ai più piccoli grazie anche all’esibizione dell’Orchestra Giovanile dell’Associazione Musicainsieme presieduta da Annalisa Andriani. Infatti si esibiranno in orchestra ben 30 giovanissimi allievi delle classi di pianoforte, violino, flauto, violoncello, chitarra e batteria. Tutte rigorosamente natalizie le esecuzioni musicali di celebri melodie che faranno da degna cornice alla lettura dei racconti affidati alla voce della stessa Concetta Antonelli.

“È un omaggio alla città di Giovinazzo – ha detto Nicola De Matteo, Delegato del Sindaco della Città Metropolitana di Bari – ed in particolare ai bambini che sono particolarmente attratti dai racconti di Natale e dalle musiche tradizionali di questo periodo. Un arricchimento culturale che porterà gioia nei cuori di tutti». La responsabile della Casa Editrice Florestano Roberta Magarelli introdurrà la serata e presenterà l’autrice che è anche una raffinata poetessa.

lunedì 23 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana