Cultura

Viaggiatori europei del ‘700 a Giovinazzo, all’Odeion la conferenza a cura di Leonardo Martinelli

La Redazione
Il Teatro Odeion
Appuntamento alle 19,30 nell'auditorium di via delle Filatrici 32
scrivi un commento 32

Viaggiatori europei del Settecento a Giovinazzo“. È questo il titolo della conferenza in programma oggi, giovedì 14 novembre, alle 19,30 all’Odeion, l’auditorium della Fondazione Defeo-Trapani in via delle Filatrici 32 con ingresso libero. L’evento che vedrà protagonista Leonardo Martinelli rientra nel calendario dei “giovedì di Giovinazzo”.

Leonardo Martinelli, titolare di uno studio legale in Bari, ha svolto buona parte della sua attività di avvocato al servizio della Cassa di Risparmio di Puglia, prima con varie funzioni di tutela e rappresentanza, che lo hanno portato anche a partecipare a incontri internazionali di qualche rilevanza, poi come direttore della Fondazione Cassa di Risparmio di Puglia, incarico che egli ha orientato con forza alla promozione e al sostegno della cultura e delle arti della nostra Regione. Da sempre nutrito di cultura classica, ha incanalato la sua passione umanistica nello studio della mitologia greca e della storia. Frutto della prima sono due briose biografie letterarie (“Circe” e “Cassandra”), mentre l’interesse storiografico si è concentrato su determinati momenti della storia italiana e su specifiche vicende della storia locale. Trait d’union tra la ricerca storica e la vocazione narrativa è una terza pubblicazione letteraria, “Viaggio in Puglia col Barone di Munchhausen”.

Per informazioni si può consultare il sito web della fondazione www.fondazionedefeotrapani.it, oppure chiamare il numero di telefono 3401062022.

giovedì 14 Novembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana