Cultura

“All’ombra del sicomoro”, venerdì in san Felice la presentazione del libro di Gabriele Giuliano

La Redazione
Gabriele Giuliano con in suo libro
L'evento organizzato dalla Pro Loco di Giovinazzo comincerà alle 20. Previsto un reading e intermezzi musicali con Alex Gibson, Tommaso La Notte e Daniele Balacco
scrivi un commento 110

Conoscerai l’altra tua parte correndo dei rischi. Sarà questo il filo rosso dell’evento organizzato venerdì 25 ottobre alle 20 in sala San Felice dalla Pro Loco per presentare il libro di Gabriele Giuliano intitolato “All’ombra del sicomoro” (Santelli editore). Durante la serata l’autore leggerà alcune delle poesie inserite nel libro alternando alla lettura la musica dell’artista Alex Gibson, Tommaso La Notte Tommaso, e Daniele Balacco.

IL VOLUME Il titolo di questa raccolta racchiude il suo senso più profondo. Se devo immaginare la mia felicità, allora mi immagino un giorno seduto su un prato, in una stagione tra la primavera e l’estate, in un clima né troppo caldo né troppo freddo, mentre scrivo appoggiato al tronco di un albero, magari un sicomoro, dal tronco largo tanto da sorreggermi e dalla folta chioma tanto da proteggermi dalla pioggia o dal sole cocente. La felicità è fatta di piccole cose, di parole semplici e di foglie mosse dal vento dolce. In questa raccolta si trovano alcuni di questi elementi: piccole cose, che poi piccole non sono, parole semplici, che poi semplici non sono, foglie mosse dal vento che non cadono, nonostante tutto.

giovedì 24 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana