L'iniziativa

Doppia personale di pittura al Vittorio Emanuele, espongono Vicky Depalma e Annamaria Fiore

Verinissage stasera alle 20,30 alla presenza del critico d'arte Massimiliano Porro

Cultura
Giovinazzo sabato 03 agosto 2019
di La Redazione
Doppia personale di pittura all'Ive
Doppia personale di pittura all'Ive © Nc

Sabato 3 agosto presso la Sala Marano dell’Istituto Vittorio Emanuele II avrà luogo l'inaugurazione della doppia personale di pittura delle artiste giovinazzesi Vicky Depalma e Annamaria Fiore. Un evento fortemente voluto da Nicola De Matteo, Delegato del Sindaco della Città Metropolitana per rivalutare culturalmente l’antico convento del 1700 in un mese di agosto ricco di eventi spettacolari a Giovinazzo.

«La mostra di Vicky Depalma e Annamaria Fiore è davvero interessante ed è definita da un rapporto tra pensiero e azione – afferma in una nota Nicola De Matteo – e viaggia tra memoria e percezione di sensazioni che si materializzano efficacemente in frammenti di arte autentica. Riscoprire la bellezza in una forma pittorica di arte contemporanea che trova il giusto equilibrio tra colore e passione. In pratica un dialogo continuo di conoscenza oltre i luoghi del silenzio».

Orchestra di ricordi” è il titolo che Annamaria Fiore ha dato alla sua personale. “Momo” è il titolo scelto da Vicky Depalma. Sarà il critico d’arte Massimiliano Porro ad inaugurare con i suoi approfondimenti sulle tematiche proposte dalle due mostre. Vernissage alle ore 20,30.

Lascia il tuo commento
commenti