Cultura

“La musica per il film”, Alessandro De Rosa racconta Ennio Morricone

La Redazione
Ennio Morricone
Alle 20,30 nell'oratorio Giovanni Paolo II una serata dedicata al compositore premio Oscar. La Brass Ensemble "Il Cenacolo" eseguirà le colonne sonore del maestro romano
scrivi un commento 25

Una serata dedicata a Ennio Morricone. È questo l’evento in programma oggi, sabato 13 luglio, a partire dalle 20,30 nell’oratorio Giovanni Paolo II (ingresso da via Principe Amedeo) organizzato dalla Touring Juvenatium nell’ambito del cartellone dell’estate giovinazzese.

Il compositore romano, premio Oscar, sarà raccontato dal proprio biografo ufficiale, Alessandro De Rosa, che svelerà al pubblico presente quali sono i segreti che si celano dietro le sue famosissime colonne sonore e le scelte che hanno reso Morricone una delle eccellenze italiane conosciuta nel mondo.

La serata sarà allietata dalla Brass Ensemble “Il Cenacolo” di Bisceglie, il gruppo formato da soli ottoni (16 trombe, 8 tromboni, due tube e due tamburi), composta da ex studenti del corso musicale della scuola media “Riccardo Monterisi” e diretta dal Maestro Salvatore Barile. A loro spetterà il compito di eseguire le indimenticabili musiche di Morricone.

sabato 13 Luglio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana