Serate d'estate

"La musica per il film", Alessandro De Rosa racconta Ennio Morricone

Alle 20,30 nell'oratorio Giovanni Paolo II una serata dedicata al compositore premio Oscar. La Brass Ensemble "Il Cenacolo" eseguirà le colonne sonore del maestro romano

Cultura
Giovinazzo sabato 13 luglio 2019
di La Redazione
Ennio Morricone
Ennio Morricone © n.c.

Una serata dedicata a Ennio Morricone. È questo l'evento in programma oggi, sabato 13 luglio, a partire dalle 20,30 nell'oratorio Giovanni Paolo II (ingresso da via Principe Amedeo) organizzato dalla Touring Juvenatium nell'ambito del cartellone dell'estate giovinazzese.

Il compositore romano, premio Oscar, sarà raccontato dal proprio biografo ufficiale, Alessandro De Rosa, che svelerà al pubblico presente quali sono i segreti che si celano dietro le sue famosissime colonne sonore e le scelte che hanno reso Morricone una delle eccellenze italiane conosciuta nel mondo.

La serata sarà allietata dalla Brass Ensemble "Il Cenacolo" di Bisceglie, il gruppo formato da soli ottoni (16 trombe, 8 tromboni, due tube e due tamburi), composta da ex studenti del corso musicale della scuola media "Riccardo Monterisi" e diretta dal Maestro Salvatore Barile. A loro spetterà il compito di eseguire le indimenticabili musiche di Morricone.


Lascia il tuo commento
commenti