Cultura

Stasera la “Notte bianca della poesia”, a Giovinazzo 100 poeti da tutto il Sud

La Redazione
La notte bianca della poesia
Si comincia alle 18,30 nell'Istituto Vittorio Emanuele. Super ospiti: Gerardo Placido, José Maria Micò, Simha Siani e Joanna Kalinowska
scrivi un commento 57

Saranno il catalano José Maria Micò, la israeliana Simha Siani e la polacca Joanna Kalinowska, assiema all’attore Gerardo Placido, gli ospiti più importanti della “Notte bianca della poesia“, la rassegna più importante dedicata a questo genere letterario organizzata dall’Accademia delle Culture e dei Pensieri del Mediterraneo che si terrà stasera a Giovinazzo nell’Istituto Vittorio Emanuele II a partire dalle 18,30.

Ideatore della manifestazione, che lo scorso anno ha fatto registrare circa 7mila presenze, è Nicola De Matteo. La direzione artistica è invece affidata a Gianni Antonio Palumbo. A Giovinazzo arriveranno oltre 100 poeti da tutto il Mezzogiorno e da altre regioni italiane e differenti location dislocate all’interno dell’Istituto Vittorio Emanuele II di Giovinazzo. A far da contorno alla manifestazione anche eventi di airbrush di maestri pasticcieri, concerti e rappresentazioni teatrali.

La Notte Bianca della Poesia gode del patrocinio della Città Metropolitana di Bari e del sostegno dei Comuni di Molfetta e Giovinazzo.

domenica 23 Giugno 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana