Cultura

Maggio dei libri 2019, oggi una manifestazione in sala San Felice

La Redazione
Maggio dei libri 2019
"Storie in libertà", organizzata dall'associazione Tracce. Si comincia alle 17,30. Domani "Scambialibro" e "Letture animate"
scrivi un commento 10

L’associazione Tracce parteciperà anche quest’anno all’iniziativa “Il Maggio dei Libri 2019 – Se voglio divertirmi, leggo”, la campagna nazionale nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale della lettura nella crescita personale, culturale e civile. Un’iniziativa che vuole portare i libri nella quotidianità, anche fuori dai contesti tradizionali delle librerie, biblioteche, scuole e spazi istituzionali.

Per l’occasione l’associazione Tracce realizzerà con il patrocinio dell’Assessorato alla cultura del Comune di Giovinazzo, la manifestazione “Storie in libertà”. Domenica 19 maggio 2019 a partire dalle ore 17.30 fino alle 19.30 presso la sala San Felice, dopo una piccola performance teatrale, ispirata a “Il piccolo principe”, momento conclusivo del corso di teatro in inglese per bambini a cura della Scuola di arti sceniche “Arterie Teatro”, chi vorrà potrà leggere ad alta voce e condividere pagine del libro preferito. Non mancherà il tradizionale “Scambialibro” per coloro che vorranno scambiare o donare libri (fatta eccezione per i libri di testo) che non si vuole più tenere, ma che dispiace buttare. A chiudere la manifestazione il momento “Storie di pane” realizzato in collaborazione con “Casa Pugliese”. I bambini vedranno tutto il processo di preparazione, potranno mettere le “mani in pasta” e provare a realizzare il pane, ascoltando storie piene di lievito e farina.

Gli interessati alla lettura ad alta voce e al laboratorio gratuito “Storie di pane” possono contattare il 3477818249.

Lunedì 20 maggio, invece, dalle ore 14.30 alle 16.30 l’associazione Tracce e l’I.C. “D.S. Bavaro – Marconi” realizzeranno lo “Scambialibro” e “Letture animate”. Nello specifico saranno coinvolti i bambini dell’ultimo anno delle sezioni A e C della scuola dell’infanzia “Karol Wojtyla” con la lettura de “Il Mago di Oz”, le classi della scuola elementare “Don Saverio Bavaro”, prima A e B con la lettura e drammatizzazione del libro “Nuvola bianca e nuvola nera” e II e III C, che rappresenteranno “In fondo al mar”.

domenica 19 Maggio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana