Cultura

“Arrivederci Sud”, stasera la premiazione del concorso letterario di Led Giovinazzo

La Redazione
Arrivederci Sud
Sono 59 gli scrittori partecipanti da tutta Italia. Appuntamento alle 18,30 in sala San Felice. Nell'occasione sarà presentata una raccolta dei migliori scritti delle due edizioni
scrivi un commento 11

Si terrà stasera, venerdì 28 Dicembre, a partire dalle ore 18.30 presso la Sala San Felice, la premiazione di “Arrivederci Sud”, il concorso letterario indetto dall’Associazione Led Giovinazzo. Giunto alla seconda edizione, il concorso ha visto la partecipazione di ben 59 tra racconti e poesie, provenienti da ogni parte d’Italia. Gli scritti sono stati valutati da una giuria composta dal poeta e paesologo Franco Arminio (presidente), dalla scrittrice Carmen Pellegrino (vice-presidente), dalla scrittrice Antonella Capalbi, dalla professoressa Pasqua Carbonara, dal giornalista Gianvito Rutigliano, e dallo scrittore Giuseppe de Pinto.

«In poco più di un anno solare – scrive Led in una nota – il concorso “Arrivederci Sud” ha quindi raccolto 141 scritti sul tema dell’emigrazione dal Sud, e di questo siamo veramente orgogliosi. Gli scritti più significativi della prima e della seconda edizione del concorso confluiranno in una raccolta che sarà presentata nel corso della serata. La sua pubblicazione, resa possibile anche grazie al sostegno di numerose aziende del territorio e di tanti concittadini attraverso una campagna di crowdfunding, rappresenta per l’Associazione il traguardo più importante».

Durante la serata saranno premiati i primi tre classificati. Inoltre, il maestro Orazio Saracino, talentuoso compositore giovinazzese anch’egli emigrato, ci omaggerà di alcune sue composizioni a tema. E dopo la riflessione, la festa. La serata proseguirà poi presso “Il Brillo Parlante”, nel centro storico in via Madonna degli Angeli, per l’attesissimo ”Arrivederci Sud Party”, il momento di aggregazione per chi “torna” e chi “resta”. L’animazione della serata sarà a cura di Goodwine Brothers e Selectors do it later!

venerdì 28 Dicembre 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana