Cultura

Progetto teatrale con Turturro e la Maraini, appuntamento al 2015

Nicola Palmiotto
Dacia Maraini ed Enzo Posca nell'incontro romano
La star hollywoodiana di origini giovinazzesi registrerà la sua parte in inglese e sarà presente solo in video con i sottotitoli in italiano
scrivi un commento 13

Dopo alcuni mesi di silenzio, ma di frenetiche trattative, trapelano alcune novità sul progetto teatrale riguardante Federico II, a cui parteciperanno la scrittrice Dacia Maraini e l'attore di origini giovinazzesi John Turturro. Nei giorni scorsi, infatti, il sindaco Tommaso Depalma e l’assessore alla cultura Enzo Posca hanno incontrato in un albergo romano proprio la star del cinema americano, convintosi a partecipare all’iniziativa, dopo un pressing durato sei mesi. Prende quindi corpo il progetto che vede confermato Antonio Lovascio alla regia, mentre la Maraini si occuperà della sceneggiatura. Turturro, che verosimilmente registrerà la propria parte in inglese, sarà presente sul palcoscenico solo in video con i sottotitoli in italiano.

«John Turturro si è detto entusiasta del progetto», afferma l'assessore Posca, artefice dell’iniziativa. «Per Giovinazzo patrocinare questo progetto che vede insieme due grandi protagonisti della scena culturale internazionale come Turturro e la Maraini, che personalmente reputo un simbolo della letteratura contemporanea, è un grande onore».

La pièce, la cui prima si terrà a Giovinazzo nel 2015, si farà carico di lanciare agli spettatori un messaggio di speranza: tutti devono provare a realizzare i propri sogni.

Nei prossimi giorni verrà inoltre svelata una piccola sorpresa che John Turturro ha voluto dedicare a tutti i bambini di Giovinazzo.

giovedì 27 Marzo 2014

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana