Cultura

La «Passeggiata patrimoniale» dell’Unesco alle Sette Torri di Giovinazzo

La Redazione
Borgo Sette Torri
Si svolgerà domenica organizzata dal Club Unesco di Bisceglie e da Regia Domus
scrivi un commento 150

Sarà il Borgo Sette Torri in agro di Giovinazzo la meta di una «Passeggiata Patrimoniale» che si svolgerà domenica prossima. Ad organizzarla il «Club Unesco di Bisceglie» insieme a «Regia Domus» una dimora storica che proprio nel borgo ha la sua sede. L’evento rientra nelle attività previste dalla «Giornata europea del patrimonio» istituita dal Consiglio d’Europa con l’Unione Europea, e a cui aderiscono 50 Paesi. Il titolo dato per questa edizione è «Patrimonio culturale: tutti inclusi». 

nn

Oltre alla passeggiata la giornata prevede un convegno che vedrà tra i relatori Girolamo Panunzio, Storico, il geologo Salvatore Valletta, l’architetto del paesaggio Pierpaolo Sinigaglia. A porgere i saluti agli ospiti saranno Mariella Ragnini, Presidente Stargate Universal Service AdV Bari, Riccardo Rescio, Presidente nazionale di Saperi e Sapori Italia&Friends, l’architetto e Presidente EcoMuseo del Nord barese, Eugenio Lombardi, lo storico Nicolantonio Logoluso. Le Conclusioni del convegno saranno affidate a Francesco De Gennaro, proprietario della dimora storica e Patron CEO Via della Spiga Milano e a Pina Catino, Presidente Club per l’Unesco di Bisceglie. A moderare l’incontro sarà la giornalista Paola Copertino. I partecipanti alla passeggiata saranno accolti dalla «Promenade classique» con al pianoforte il maestro Francesco Giancaspro e dalla esposizioni di quadri della ArtGallery 54. 

nn

Per partecipare è necessaria la prenotazione. Per maggiori informazioni si orari e modalità di partecipazione è possibile visitare i siti internet www.coe.int/venice alla voce Faro Convention,  sezione “Coming events”, e http://musei.beniculturali.it/notizie/notifiche/giornate-europee-del-patrimonio-2021.

n

venerdì 24 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana