Cultura

Scuola, in Puglia 1.593 supplenze assegnate e poi cancellate

La Redazione
scuola
I sindacati accusano: "Avevamo avvertito del rischio"
scrivi un commento 19

È tutto da rifare per le supplenze assegnate il 3 settembre con provvedimento dell’Ufficio scolastico provinciale: devono essere tutte riassegnate. Stiamo parlando di 4300 docenti sulle province di Bari e della Bat, molti avevano già preso servizio nelle scuole, firmato i contratti, conosciuto i colleghi.

nn

“Si sono evidenziati – si legge nella circolare dell’Usr provinciale – limitati errori sulle disponibilità con conseguente sovrapposizione di docenti, e sulla non assegnazione degli incarichi ai destinatari di riserva di legge L.68/99, in particolare nel I e II grado.

nn

Si rende quindi necessario annullare, in autotutela, il provvedimento del 3 settembre per consentire il ripristino delle corrette individuazioni. Le mail ricevute da codeste scuole e dagli aspiranti sono da considerarsi annullate. Gli esiti della nuova elaborazione, dopo le necessarie ulteriori verifiche, saranno pubblicati entro mercoledì 8 settembre 2021 e comunque in tempo utile per l’avvio delle lezioni”.

nn

A causare questo problema il nuovo algoritmo ministeriale, in particolare sul sostegno. Casi simili anche in altre province italiane. 

n

mercoledì 8 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana