2hands

Un fine settimana all’insegna della cultura con l’associazione «2hands»

Oggi una mostra fotografica, domani la visita alla chiesetta di Santa Lucia

Cultura
Giovinazzo sabato 31 luglio 2021
di La Redazione
Week hands
Week hands © n.c.

Due giorni all’insegna della sensibilizzazione e della valorizzazione ambientale. A proporli è l’associazione «2hands», nell’ambito dell’Estate giovinazzese. «Week-Hands» il titolo dato alla due giorni che parte oggi alle 18 con una mostra artistico/fotografica di Alessandro Torrisi che propone il suo progetto «GluDaMare». L’esposizione si svolgerà lungo le Mura Aragonesi.

Per il secondo appuntamento, quello di domani, o scenario sarà completamente diverso. È prevista una visita nella campagne, nei dintorni della chiesetta di Santa Lucia. Della struttura verranno descritti i particolari architettonici e storici dai volontari del gruppo Fai di Giovinazzo e Molfetta. A seguire è stata organizzata una degustazione di olio e di prodotti tipici a cura dell’azienda Agricola Depalo, con le fasi della lavorazione delle olive per la produzione dell’oro verde. Non mancheranno le spiegazioni sulle curiosità su alcune specie di alberi presenti nella zona e l’esposizione di alcuni punti dell’Agenda 2030.

Per raggiungere la chiesetta di Santa Lucia, è stata organizzata una biciclettata che partirà da piazza Vittorio Emanuele alle 16,30.

 

Lascia il tuo commento
commenti