Cultura

Tanti studenti giovinazzesi hanno scelto il Ferraris e Levi Montalcini di Molfetta per i prossimi 5

La Redazione
L'istituto scolstico Ferraris di Molfetta
Grande soddisfazione del dirigente Melpignano per l'alto numero di iscrizioni
scrivi un commento 137

Due mesi dedicati all’orientamento scolastico, tra «Open day» e ulteriori forme di coinvolgimento, organizzate dal dirigente Luigi Melpignano e dai suoi docenti, hanno dato i loro frutti. L’Iiss Ferraris e Levi Montalcini di Molfetta ha suscitato forte gradimento tra i futuri allieve e le loro famiglie, gradimento che si è trasformato in iscrizioni per il prossimo anno scolastico. 

nn

Tanti i giovinazzesi che hanno scelto l’istituto che ha come indirizzi il tecnico tecnologico e lo scientifico con opzione per le scienze applicate. Iscrizioni sono arrivate, oltre che da Molfetta,  anche  da Bisceglie, Terlizzi, Ruvo, Trani e persino da Bari Santo Spirito. «Le iscrizioni al primo anno – afferma il dirigente scolastico – hanno premiato ancora una volta, con un ulteriore notevole aumento degli iscritti, la qualità del nostro polo scientifico-tecnologico e il progetto di “Cittadella della scienza, tecnica e tecnologia”. Esprimo il mio più sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno contribuito a questo eccezionale risultato e alle famiglie che hanno riposto massima fiducia nella scuola affidandole l’istruzione dei loro figli per il prossimo quinquennio. Vi è la certezza che tale riconoscimento, grazie anche al contributo delle famiglie, sarà un importante stimolo a lavorare sempre meglio nell’interesse degli alunni e di tutta la comunità». 

nn

Sono stati cinque gli Open Day che, tra dicembre e gennaio, hanno consentito alle famiglie di conoscere le proposte dell’ITT “Ferraris” e del Liceo Scientifico OSA “Levi Montalcini”. Assieme a queste, l’evento di presentazione della vasta offerta formativa. Era il 5 dicembre, iniziava l’entusiasmante viaggio tra le specificità dell’ITT e del Liceo. Un mese e mezzo dopo, la soddisfazione è tangibile. «Il nostro istituto è sicuro, innovativo e smart – conclude Melpignano – Sia in presenza che in modalità online, abbiamo fatto in modo di essere conosciuti e apprezzati. Ora viene il bello, con l’avvio di questa meravigliosa avventura. Cinque anni che serviranno a costruire le basi del proprio futuro».

n

giovedì 28 Gennaio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana