Cronaca

Due positività tra gli alunni della Aldo Moro e San Giovanni Bosco, parte la Dad

La Redazione
La scuola Aldo Moro
Lezioni in presenza sospese fino a nuove disposizioni, per le prime, seconde e quarte classi
scrivi un commento 47

La Aldo Moro e il primo piano della San Giovanni Bosco rimarrannonchiusi da lunedì e fino a nuove disposizioni. Lo ha comunicato il dirigentenscolastico Maria Paola Scorza, in accordo con il Comune, in seguito allanpositività riscontrata in due alunne dopo aver effettuato il tampone antigeniconrapido. In particolare sarà interdetto, in via precauzionale, l’intero plessondella Aldo Moro e il primo piano della San Giovanni Bosco, limitatamente alncorridoio delle quarte classi. Per cui gli alunni delle prime, seconde e quartenclassi della scuola primaria è stata predisposta la Didattica a distanza. Nel frattemponpartiranno le sanificazioni degli ambienti interessati.

sabato 12 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
3 anni fa

Le scuole continuano a spendere migliaia di euro per “sanificare”. È solo uno spreco di denaro pubblico visto che non è dimostrato che il virus resiste sulle superfici.

Marco
Marco
3 anni fa

Fateci capire, per due alunni positivi si chiude tutta la scuola? Chi lo decide e con quale protocollo? Altrove si opera diversamente.

Pasquale
Pasquale
3 anni fa

La primaria San Giovanni Bosco ha offerto in alternativa alle lezioni in presenza (ridotte peraltro a 18 ore settimanali ca.) una Dad di SOLE 8 ore settimanali (offerta inqualificabile). Questo ha prodotto un elevato numero di alunni in presenza, e questi sono i risultati.
Grossa responsabilità del dirigente scolastico in questo epilogo!
Si auspica che alla riapertura della scuola venga offerta una Dad decente in alternativa alle lezioni in presenza che consenta alle famiglie di scegliere se far seguire le lezioni in presenza o da casa ai propri figli.
Tutto ciò ricordando alla Scuola che è in corso una grave pandemia paragonabile ad una guerra.

M .s.
M .s.
3 anni fa

Come previsto…è successo . Tenete i bambini a CASA!!CAZZO!!aspettiamo il vaccino…..ignoranza e menefreghismo sta dilagando come sto cazzo di virus.

Le più commentate della settimana