Cronaca

Giovinazzo celebra la XXVII Giornata Mondiale dell’Alzheimer

La Redazione
Il centro diurno Gocce di Memoria
Il Comune e l'Anthropos a sostegno dei malati
scrivi un commento 19

Si chiama un “Un pensiero speciale per l’Alzheimer” l’iniziativa in corso a Giovinazzo organizzata dal Centro Diurno Gocce di Memoria Anthropos di Giovinazzo in collaborazione con l’Associazione Puglialzheimer e Giovinazzo Comune Amico delle Persone con Demenza, in occasione della XXVII Giornata Mondiale dell’Alzheimer.

Fino a stasera i cittadini possono fornire il proprio contributo scrivendo il ricordo che vorrebbe custodire per sempre o semplicemente eventuali curiosità sulla malattia e bisogni che meritano ancora attenzione. Il biglietto dovrà essere riposto in una cassettina ubicata sotto il porticato all’ingresso di Palazzo di Città.

L’attuale emergenza Covid-19 non permette quest’anno alla Comunità Amica delle Persone con demenza del Comune di Giovinazzo insieme al Centro Diurno, gli operatori e volontari, di essere a stretto contatto con la cittadinanza per rispondere ai bisogni complessi della malattia di demenza e Alzheimer.

Tuttavia, promuovendo questa forma indiretta di comunicazione, si intende trasmettere il senso vivo della comunità partecipante, sempre vicina alle problematiche delle persone con demenza e ai loro familiari.

lunedì 21 Settembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana