Cronaca

Un pugno nell’occhio per chi ammira le bellezze di Giovinazzo

La Redazione
arco Traiano
Un lettore ci «mostra» l'Arco Traiano
scrivi un commento 41

Un nostro lettore scrive alla nostra redazione ma si rivolge direttamente al sindaco. La sua è una esternazione verso l’incuria dei padroni degli amici a quattro zampe. Da quanto scrive sarebbe un visitatore abituale di Giovinazzo, innamorato della sua bellezza, ma…

«Signor sindaco – così ci scrive e così ha pubblicato sul suo profilo social – 19 secoli di onorato servizio alla storia, alla cultura e alla bellezza della città di Giovinazzo meritano più rispetto? Ecco, questa è la domanda che le rivolgo dopo una visita alla sua città.
Faccia ripulire subito le Colonne Militari della via Traiana (sec. II d.C.) dal piscio acido e corrosivo degli amici a 4 zampe. Tuteli e protegga i segni del passato che hanno fatto grande la sua città dall’incuria e inciviltà, per poterne continuare a godere della sua bellezza, come lo si fà da duemila anni. E reprima con fermezza le cattive abitudini di trasformare un luogo di storia e di cultura in un pisciatoio pubblico.
Infine, amici di Giovinazzo, più rispetto per i propri “gioielli di famiglia”. Ci sono luoghi più consoni ai bisogni degli amici a 4 zampe».

lunedì 10 Agosto 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
MARRANO CARMELA
MARRANO CARMELA
3 anni fa

Buon giorno….prima di tutto .
Poi vorrei chiedere rispetto non solo per queste bellissime colonne….ma x tutto il centro storico…e non solo x il piscio definito cosi da questo visitatore…..io sono proprietaria di cani abito nel centro storico e porto sempre con me acqua e buste x pulire dove i miei amici a 4 zampe sporcano…..a differenza di persone che sporcano e lasciano di tutto nonostante i numerosi cestini.
Infine chiedo di indicarmi il posto più consono x i ns amici a 4 zampe. Grazie

Le più commentate della settimana