Cronaca

Porto vecchio, rimosso l’ordigno bellico

La Redazione
Le operazioni di rimozione dell'ordigno trovato nelle acque antistanti il porto vecchio di Giovinazzo
La bomba era stata scoperta dal Nucleo Sub Molfetta che commenta: «È andata bene così, quel posto è frequentato durante la stagione estiva»
scrivi un commento 30

L’ordigno bellico, scoperto nei giorni scorsi dal Nucleo Sub Molfetta sul fondale nei pressi del porto di vecchio di Giovinazzo, è stato rimosso ieri dagli uomini del nucleo Sdai della Marina Militare. A seguito della cessata emergenza la Capitaneria di Porto di Molfetta ha provveduto ad abrogare le ordinanze che vietavano balneazione, pesca e tutte le attività connesse nella zona delle operazioni.

«Pericolo scongiurato. Stamattina (ieri, ndr) si sono svolte le operazioni di rimozione dell’ordigno – scrive il Nucleo Sub Molfetta in un post sulla propria pagina Facebook -. Ci piace pensare che è andata bene così, quella bomba a mano quasi integra poteva essere realmente pericolosa visto il sito frequentato anche da bambini durante la stagione estiva. Ringraziamo il Nucleo Sdai della Marina Militare, la Capitaneria di Molfetta e la Polizia municipale di Giovinazzo per la rapidità dell’operazione. Apprezziamo molto i ringraziamenti dei militari per avergli dato supporto, che dire noi facciamo solo il nostro e ci piace pensare che abbiamo fatto un servizio alla collettività e all’ambiente».

mercoledì 11 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana