Cronaca

Contrasto alla droga, controlli dei Carabinieri a Giovinazzo. Allerta per le truffe agli anziani

La Redazione
Carabinieri
Nella notte scorsa i militari dell'Arma impegnati nella prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti. Alta l'attenzione sul fenomeno dei raggiri telefonici: il decalogo dei Carabinieri
scrivi un commento 6

Una serie di controlli finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sono stati eseguiti dai Carabinieri delle compagnie di Molfetta e Giovinazzo sul territorio di Giovinazzo nella notte scorsa. Diverse persone sono state perquisite nei pressi di alcuni locali notturni. Questo episodio testimonia l’impegno dei militari dell’Arma guidati dal Capitano Francesco Iodice per garantire sicurezza ai cittadini.

Un impegno che negli scorsi giorni si è concentrato anche sul versante del contrasto alle truffe agli anziani. Un fatto che a Giovinazzo non è ignoto e che negli ultimi tempi sta sicuramente incrementando. La truffa si ripete secondo un copione prestabilito: qualcuno al telefono si spaccia per un parente della vittima che chiede denaro per la consegna di un pacco, somma che poi un complice si affretta ad andare a ritirare. Nonostante la prevenzione e i controlli nel sacco negli scorsi giorni purtroppo è finito qualche inconsapevole giovinazzese.

Per questo motivo i militari dell’Arma hanno stilato un decalogo con alcuni consigli utili come, per esempio, diffidare delle apparenze, non aprire la porta, non dare confidenza a nessuno al telefono, e sopratutto in caso di presunta o reale necessità non esitare a contattare il 112. Per informare la cittadinanza sulla prevenzione contro questo fenomeno l’amministrazione comunale ha intenzione di organizzare degli incontri presso il centro anziani di Giovinazzo.

sabato 7 Dicembre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana