Cronaca

Giovinazzo piange la morte di don Michele Fiore

La Redazione
don michele fiore
Lutto nella Diocesi, in cui il prelato era assai conosciuto e stimato per le sue doti caratteriali e il suo impegno pastorale
scrivi un commento 120

È morto oggi, all’età di 81 anni,don Michele Fiore, noto sacerdote terlizzese.

Lutto in tutta la Diocesi, in cui il prelato era assai conosciuto e stimato per le sue doti caratteriali e il suo impegno pastorale

1938 e ordinato sacerdote nel 1964, Fiore è stato direttore della Comunità Casa e tra i coordinatori del Centro Diurno per l’Alzheimer “Villa Anita”. Era attualmente rettore della Chiesa di San Giuseppe e presbitero collaboratore presso la parrocchia della Beata Vergine Immacolata di Terlizzi.

In passato era stato uno dei pilastri delle parrocchie giovinazzesi di San Giuseppe e Sant’Agostino, dedicando la propria missione soprattutto ai ragazzi, che lo ricordano ancora con affetto.

Fioccano i saluti affettuosi sui social network locali. Commovente il saluto della parrocchia dell’Immacolata, retta da don Roberto De Bartolo: “Ciao don Michele, grazie per tutto il bene che ci hai donato. Il Signore Gesù che hai annunciato a tutti, adesso lo hai incontrato personalmente. Guidaci dal cielo. Ti vogliamo bene!”.

L’Associazione Festa Maggiore cita un pensiero di don Tonino Bello: “Se la vostra vita la spenderete per gli altri, voi non la perderete. Ci ha appena lasciati Don Michele Fiore. I sacerdoti speciali come lui rendono la chiesa un posto migliore. Grazie per averci guidato verso il giusto cammino. Ciao Don Michele, guidaci da lassù”.

Nelle prossime ore la Diocesi di Molfetta renderà noti le modalità e l’orario delle esequie.

domenica 27 Ottobre 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana