Allerta meteo

Meteo, allerta gialla dalla Protezione Civile

La Redazione
Maltempo
Da stasera calo delle temperature e precipitazioni a carattere nevoso. A Giovinazzo attenzione alle giornate di giovedì e venerdì
scrivi un commento 17

Da oggi, mercoledì 2 gennaio, il transito sulla penisola italiana di una saccatura di matrice nord-europea determinerà un’irruzione di aria fredda sulle regioni del medio e basso versante adriatico. Sulla Puglia sono attese, a partire dalla serata, un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali, un generale sensibile calo delle temperature e precipitazioni a carattere nevoso. Per questo motivo Il Centro Funzionale ha dichiarato un’allerta gialla per vento e neve a partire da stasera e per le successive 24 ore.

A Giovinazzo, da quanto trapela dalla Polizia Locale, la situazione al momento non desta particolari preoccupazioni. La situazione peggiore dovrebbe verificarsi tra giovedì e venerdì ma al momento non si prevedono grossi accumuli di neve.

Le nevicate invece interesseranno i settori centro settentrionali della regione, inizialmente fino a quote collinari (600-400 metri) per estendersi progressivamente fino a quote di pianura nel corso della nottata e della giornata del 3 gennaio.

mercoledì 2 Gennaio 2019

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana