Cronaca

Due persone in difficoltà in mare, salvataggio della Guardia Costiera

La Redazione
Un mezzo della Guardia Costiera Molfetta
L'episodio è accaduto ieri nelle acque del litorale sud di Giovinazzo
scrivi un commento 33

Due persone in difficoltà nelle acque del litorale sud di Giovinazzo all’altezza dell’hotel “Riva del Sole” sono state soccorse ieri dalla Guardia Costiera.

L’operazione di salvataggio è scattata dopo la una telefonata di soccorso giunta al numero di emergenza 1530 da parte di un cittadino che aveva avvistato i due soggetti in mare. I militari della Capitaneria di porto-Guardia Costiera di Molfetta hanno prontamente provveduto all’invio sul posto del mezzo nautico di soccorso GC A75 nonché di uomini via terra dell’ufficio locale marittimo di Giovinazzo. Sul posto è intervenuto anche una autoambulanza del 118.

Una delle due persone in difficoltà ha raggiunto autonomamente la riva, mentre l’altro si traeva in salvo con l’ausilio di un pattino dello stabilimento balneare “Riva Del Sole”, sotto la diretta vigilanza del mezzo nautico GC A75 presente in zona. Una volta a terra i due sono stati prontamente soccorsi dagli uomini della Guardia Costiera e dal personale del 118. I due malcapitati sono attualmente in buone condizioni di salute e sono in fase di accertamento le dinamiche dell’evento.

venerdì 13 Aprile 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana