Cronaca

Covid: sale tasso occupazione terapie intensive in Puglia

La Redazione
Terapia intensiva al Dimiccoli
E' aumentata di un punto percentuale
scrivi un commento 10

Aumenta ancora il tasso di occupazione dei posti letto nelle terapie intensive Covid della Puglia, che sale in ventiquattr'ore di un punto percentuale, dal 5 al 6% (raggiungendo il tasso medio nazionale). E' quanto rileva il monitoraggio quotidiano dell'Agenas, l'Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali.

nn

Resta stabile all'8% la percentuale di occupazione dei posti letto nei reparti di area non critica, Malattie infettive e Pneumologia (in Italia è la 7%). 

nn

Con i nuovi criteri si va in Zona gialla con un’incidenza settimanale dei contagi pari o superiore a 50 casi ogni 100.000 abitanti e con contemporaneamente tasso di occupazione dei posti letto in area medica per pazienti affetti da COVID-19 superiore al 15% e tasso di occupazione dei posti letto in terapia intensiva per pazienti affetti da COVID-19 superiore al 10%.

n

giovedì 9 Settembre 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Annalisa
Annalisa
2 anni fa

Difficile però valutare i dati se, come ha ammesso anche il professor Pregliasco, non esiste un livello di anticorpi considerato protettivo. Non c’è un dato di riferimento. Si sta studiando ma mancano ancora articoli scientifici. Non sappiamo quanti anticorpi servono.

Le più commentate della settimana