Cronaca

Percorso di formazione dei docenti di religione cattolica specialisti della Diocesi

La Redazione
Corso di formazione per docenti di religione cattolica
Si svolgerà in presenza all'Auditorium "Regina Pacis", a Molfetta, il 2 e 3 settembre prossimi e il 29 aprile 2022. Necessari il green pass e la mascherina
scrivi un commento 14

In vista dell'anno scolastico 2021-2022, gli insegnanti e le insegnanti di Religione cattolica della Diocesi sono invitati al percorso di formazione che sarà svolto, in presenza, nell’Auditorium “Regina Pacis”, a Molfetta, in due periodi distinti del prossimo anno scolastico.

nn

Il primo periodo si svolgerà nei giorni 2-3 settembre p.v., dalle 16 alle 19. Gli incontri sul tema “Didattica dell’Irc. Curricolo verticale e valutazione“ saranno guidati dal prof. Alessandro Barca, docente di Metodologia e Didattica dell’Irc alla Facoltà Teologica Pugliese.

nn

Il secondo periodo sarà venerdì 29 aprile 2022, quando i docenti affronteranno il tema: “Orientamento sessuale e morale cristiana”, guidati dal prof. Aristide Fumagalli, docente di Teologia Morale alla Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.

nn

Agli incontri si parteciperà con green pass e mascherina.

n

martedì 31 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franco
Franco
2 anni fa

Ritengo la discussione sull'orientamento sessuale male impostata soprattutto se deve supportare degli insegnanti di religione. Dire che esiste un “orientamento” sessuale vale a dire che questo può cambiare. E del resto gli insegnanti di religione a scuola dovrebbero insegnare la materia loro propria non fare educazione sessuale, che tra l'altro non è prevista negli insegnamenti attuali.

Le più commentate della settimana