Cronaca

Vaccinazione anti covid, i dati aggiornati in Puglia

La Redazione
Vaccini
I cittadini stanno rispondendo alla chiamata della campagna vaccinale con un'adesione molto forte
scrivi un commento 16

Sono 4.753.756  le dosi di vaccino anticovid somministrate sino ad oggi in Puglia (dato aggiornato alle ore 17.00 dal Report del Governo nazionale. Le dosi sono il 97.5% di quelle consegnate dal Commissario nazionale per l’emergenza, 4.873.473.

nn

La campagna vaccinale della ASL di Bari ha raggiunto in questo fine settimana un importante traguardo: l’80 per cento di immunizzazione contro il Covid con prima dose tra i residenti nella città di Bari. Ad aver completato il ciclo vaccinale, sempre a Bari il 65% dei cittadini, mentre negli altri 40 comuni della provincia si è raggiunto il 63%. Dati confortanti arrivano dalle diverse fasce di età. Dai 50 anni in su, in particolare, il 91% ha fatto la prima dose e l’82% è completamente coperto. Intanto i volumi di attività restano elevati: sono circa  75mila dosi iniettate negli ultimi sette giorni nei centri vaccinali della ASL, a fronte di 1 milione e 568mila vaccini somministrati dall’inizio della campagna. Questo ha permesso di vaccinare in tutta l’area provinciale con la prima dose il 78% dei cittadini dai 12 anni in su. Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 8.471 dosi, di cui 3.227 prime e 5.244 seconde.

nn

"Mi sembra che la città abbia già fatto la sua scelta", commenta il sindaco metropolitano Antonio Decaro su Facebook. Un post nel quale il primo cittadino e presidente nazionale dell'Anci si rivolge ai No Vax che hanno imbrattato l'ingresso dell'hub allestito al PalaCarbonara: "Volete essere liberi di non vaccinarvi, ok, ma lasciate la libertà di vaccinarsi a chi ha scelto di farlo senza questi gesti inutili, oltre che dannosi per la città".

n

domenica 1 Agosto 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana