I cittadini chiedono più sicurezza

Boom di furti d'auto a Giovinazzo

Nell'ultimo mese il fenomeno ha assunto proporzioni mai viste prima

Cronaca
Giovinazzo giovedì 15 luglio 2021
di La Redazione
Furti d'auto
Furti d'auto © n.c.

Da informazioni riportate all'attenzione della nostra Redazione parrebbe che il numero di furti d'auto nel territorio giovinazzese abbia assunto nell'ultimo mese proporzioni preoccupanti, mai viste prima in città.

A compiere queste razzie, si vocifera di quattro - cinque auto rubate quotidianamente negli ultimi trenta giorni, sarebbero squadre specializzate provenienti da città limitrofe.

Destino delle automobili rubate è praticamente sempre quello di venire cannibalizzate per rivenderne i pezzi come ricambi, così come confermato dai numerosi ritrovamenti di carcasse di auto cannibalizzate avvenuti nell'ultimo periodo nell'agro giovinazzese.

Ci domandiamo dunque quali misure forti ed urgenti si intende adottare per garantire la sicurezza dei cittadini e dei loro beni.

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Vito Fanelli ha scritto il 30 luglio 2021 alle 08:19 :

    Negli ultimi 8 mesi, a Giovinazzo, ho subito due volte gravissimi danneggiamenti nel tentativo di furto della mia Tiguan, a Molfetta una volta, da me sempre impediti, perchè giunto in tempo, per mia fortuna. Sono sempre gli stessi, ben individuati, provenienti da Bitonto. Ormai è inutile denunciare, si perde solo tempo: se li prendono anche in fragranza di reato, stanno dentro solo poche ore, grazie alle leggi garantiste dei buonisti! Il capo della Squadra Mobile di Molfetta mi confessò che il reato viene quasi assimilato al furto di una penna. Rispondi a Vito Fanelli

  • Franco ha scritto il 15 luglio 2021 alle 06:44 :

    Ladri da città limitrofe e sappiamo bene quali. Purtroppo il furto viene punito così lievemente che i ladri vengono stimolati a ripetersi. Rispondi a Franco