La cabina di regia è già al lavoro

Vaccino ai turisti, la Puglia è pronta

Lopalco: "Verremo incontro ai turisti di fuori regione"

Cronaca
Giovinazzo giovedì 10 giugno 2021
di La Redazione
Vaccino anti Covid
Vaccino anti Covid © ASL Bari

La Puglia è pronta ai somministrare la seconda dose di vaccino ai turisti residenti fuori regione.

"Siamo stati fra i primi a sollevare questo tema essendo tanti i cittadini residenti fuori regione che hanno forti legami con la Puglia, magari perché di origine pugliese, e quindi sono abituati a trascorrere anche l'intero periodo delle vacanze nella nostra regione. La cabina di regia è già al lavoro per trovare una soluzione semplice per questi cittadini che potranno pianificare e trascorrere così in Puglia le loro vacanze".

Lo dichiara l'assessore alla Sanità della Regione Puglia, Pier Luigi Lopalco, in riferimento alla nota diffusa oggi dal Commissario straordinario per l'emergenza Covid19 in merito alla somministrazione di vaccino anticovid ai turisti.

 "Accogliamo con estrema soddisfazione l'apertura del commissario straordinario Figliuolo che ci permette di essere flessibili e somministrare la seconda dose di vaccino a chi si trovasse a trascorrere fuori regione un periodo congruo che non abbia potuto permettere la pianificazione della vaccinazione nella Asl di residenza, attraverso un riequilibrio delle dosi da distribuire".

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • vittoria Pisetti ha scritto il 15 giugno 2021 alle 11:07 :

    turisti lombardi io e mio marito; andati c/o struttura di Taranto e chiamata ASL di Taranto per avere info di come fare per avere seconda dosa qui in Puglia; noi siamo qui da una settimana e rimarremo in Puglia fino fine agosto, non vorremmo tornare a Milano per fare seconda dosa ma nessuno ci sa dire cosa e come fare per prenotare ; mio marito ha il richiamo al 4 luglio ed io al 17 luglio e prima di ritornare a Milano vorrei sapere se effettivamnete possiamo fare qui in regione Puglia il richiamo o NO; grazie mio cell. 335 5822467 Rispondi a vittoria Pisetti