Cronaca

Covid 19: Diffuso il bollettino settimanale della Asl Bari

La Redazione
Vaccini
La curva è in decisa discesa nella provincia, Giovinazzo con i dati più bassi tra le città limitrofe
scrivi un commento 41

Per la quarta settimana consecutiva la curva del contagio da Covid 19 nella provincia di Bari è in decisa discesa. Lo evidenzia il rapporto settimanale della Asl Bari che fa il punto, per ogni comune, sulla diffusione del virus. E dal quel rapporto si evince che nella settimana tra il 26 aprile e il 2 maggio, i nuovi contagi a Giovinazzo sono stati 22. In leggera crescita rispetto alla settimana precedente (erano 16). L’incidenza calcolata su 100mila abitanti è di 112,7, la scorsa settimana era 82, un numero che comunque il migliore rispetto alle città limitrofe. 

nn

La Puglia però rimane, sono i dati diffusi dal Ministero della Salute a evidenziarlo, sopra la media nazionale per quanto riguarda tutti gli indicatori. A cominciare dall’Rt che è a 0,91 contro lo 0,87 nazionale e dall’incidenza complessiva che è di 167 per 100mila abitanti, contro i 127 casi ogni 100mila abitanti in Italia. Per quanto riguardale ospedalizzazioni, la media nazionale sulle terapie intensive è scesa la 27 percento, sotto la soglia critica. In Puglia invece è vicina ma superiore al 30 percento, quindi in bilico. Per questi motivi secondo l’Istituto Superiore di Sanità, il rischio nella nostra regione è moderato. 

nn

Sul fronte delle vaccinazioni, a Giovinazzo hanno ricevuto la prima dose 7.621 persone. Il ciclo vaccinale lo hanno completato in 1.994. 

nn

n

sabato 8 Maggio 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
2 anni fa

Nuova oarola d'ordine: tutto bene signora la marchesa

Franco
Franco
2 anni fa

Sì ma andiamo in zona gialla comunque. A dimostrazione che i colori sono scelte politiche che poco hanno a che fare con numeri manipolati a piacimento una volta per chiudere e un'altra per aprire.

Le più commentate della settimana