Campagna vaccinale

«Organizzazione impeccabile». Così il Generale Figliuolo in visita alla Fiera del Levante

Il commissario straordinario per l’emergenza Covid ha voluto seguire da vicino tutte le fasi delle somministrazioni

Cronaca
Giovinazzo sabato 24 aprile 2021
di La Redazione
Il Generale Figliuolo in visita all'hub vaccinale delle Fiera del Levante
Il Generale Figliuolo in visita all'hub vaccinale delle Fiera del Levante © Asl Bari

L’organizzazione dell’hub vaccinale nella Fiera del Levante è impeccabile. Almeno secondo quanto ha dichiarato il Generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario per l’emergenza Covid, arrivato in Puglia per un sopralluogo e vedere da vicino l’intera macchina messa in campo per fronteggiare l’emergenza sanitaria. «Raramente – ha dichiarato – ho visto un hub vaccinale così organizzato. Ottimo il sistema di chiamata, le configurazioni dei box che facilitano il lavoro del personale e il percorso degli utenti da vaccinare». Nella sua visita il Generale Figliuolo è stato accompagnato dal Presidente della regione, Michele Emiliano, dal capo della Protezione Civile nazionale Fabrizio Curcio, dall’assessore Pierluigi Lopalco, dal direttore generale della Asl di Bari Sanguedolce e dal coordinatore regionale della protezione civile Lerario. 

Figliuolo ha voluto seguire da vicino tutte le procedure delle vaccinazioni in atto, dalla sala d’attesa e di accettazione, alla sala di preparazione delle singole dosi fino alla sala per le emergenze.  Soddisfatto per il plauso all’organizzazione messa in campo, Sanguedolce ha tenuto a sottolineare di come l’hub della Fiera del Levante sia il centro nevralgico di tutta la campagna vaccinale nella provincia di Bari. «Al momento – ha detto – l’hub ha all’attivo 16mila vaccinazioni ed è destinato ad aumentare la sua capacità di somministrazioni». 

Lascia il tuo commento
commenti
I commenti degli utenti
  • Franco ha scritto il 24 aprile 2021 alle 15:18 :

    Ci mancava solo che qualcuno rispondesse "cibo ottimo e abbondante". Come in caserma. Rispondi a Franco

  • Maria P. ha scritto il 24 aprile 2021 alle 14:16 :

    Semmai disorganizzazione incontestabile. Rispondi a Maria P.

  • Franco ha scritto il 24 aprile 2021 alle 08:14 :

    Peccato però che il risultato concreto della visita del generale Figliolo a Bari sia stato il rinvio delle vaccinazioni per gli over 60. Rispondi a Franco