Cronaca

500mila euro dalla Regione per riqualificare il Depergola

La Redazione
Il campo sportivo Depergola
Ai fondi regionali si aggiungono anche quelli comunali
scrivi un commento 22

Quando fu costruito, alla fine degli anni ’60, era considerato uno dei migliori campi sortivi di tutta la provincia. Negli anni, a partire dagli anni ’80, il Depergola ha conosciuto un lento declino, accelerato negli ultimi anni, fino a un suo sostanziale abbandono. Nessuna squadra di calcio lo ha più usato, perché ridotto a un «campo di patate», fino alla pressoché scomparsa del calcio a 11 in città. Adesso, dopo numerosi interventi tampone, che mai hanno sortito a una sua rinascita, arriva un finanziamento che potrebbe rilanciarlo. La Regione, infatti, ha stanziato poco meno di 500mila euro per la sua riqualificazione, a cui si aggiungono altri 140mila euro messi a disposizione dal Comune. 

nn

«Il Depergola – ha dichiarato il sindaco Tommaso Depalma – era l’ultimo impianto non ancora coinvolto dai nostri interventi dedicati alle strutture sportive. Ora, anche questo risultato è raggiunto. Presto anche questo impianto sarà ristrutturato è migliorato, andiamo avanti con determinazione».  

nn

Quali sono gli interventi programmati ancora non lo sappiamo. Non sappiamo se il terreno di gioco vedrà la posa di un prato sintetico o meno, se la pista di atletica leggera sarà ripristinata, se le gradinate saranno oggetto di interventi tali da ospitare i tifosi, ma almeno, sapere di poter contare su risorse finanziarie certo è un primo passo. 

nn

«È un finanziamento cercato con impegno e determinazione – ha commentato l’assessore ai Lavori pubblici Gaetano Depalo – Ci consente di riqualificare una struttura da tempo non più consona alla pratica della disciplina del calcio. Un contenitore sociale e sportivo che tornerà a vivere». Insieme al Depergola, tornerà anche il calcio a Giovinazzo?

nn

 

n

domenica 18 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana