Cronaca

Chiede il reddito di cittadinanza ma viene arrestato per evasione

La Redazione
Carabinieri Giovinazzo
Sottoposto ai domiciliari va in Comune per richiedere i moduli
scrivi un commento 15

Evade dai domiciliare per chiedere il reddito di cittadinanza. Succede anche questo. Un 49enne già noto alle forze dell’ordine, eludendo la misura restrittiva a cui era sottoposto da pochi giorni, si era recato negli uffici comunali per compilare il modulo per la richiesta del reddito di cittadinanza. Prima di entrare nel municipio, però era stato notato da una pattuglia dei Carabinieri che, avendolo riconosciuto, lo hanno seguito fin dento gli uffici dei servizi sociali dove l’uomo si apprestava a compilare i moduli richiesti. 

nn

A questo punto i militari hanno chiesto all’uomo di seguirlo in caserma ma questi ha opposto resistenza, divincolandosi e gettandosi a terra. Ma è stato tutto inutile. Arrivati in caserma l’uomo è stato dichiarato in stato di arresto per evasione e resistenza a pubblico ufficiale. Su disposizione dell’Autorità giudiziaria è stato risottoposto ai domiciliari. 

n

mercoledì 14 Aprile 2021

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Maria P.
Maria P.
3 anni fa

È da tempo che il sistema dei domiciliari da' segnali di difficoltà a essere mantenuto. Si parlava di braccialetto elettronico ma poi chissà perché non se ne è fatto più nulla.

Le più commentate della settimana