Cronaca

Sono già in arrivo altre 30mila dosi di vaccino

La Redazione
È V-day anche a Corato. Il medico Fabrizio Diaferia si vaccina contro il Covid
Saranno a Bari tra domani e la vigilia di Capodanno
scrivi un commento 4

«Le operazioni di somministrazione delle prime 505 dosi di vaccino anti covid in Puglia si sono appena concluse. La macchina organizzativa in Puglia ha funzionato bene. La stessa attenzione sarà messa quando arriveranno le nuove dosi di vaccino, circa 95 mila dosi per la nostra regione, a partire da gennaio». Lo hanno sottolineato il presidente Michele Emiliano e l’Assessore alla Sanità pugliese Perluigi Lopalco. Lo stesso assessore fa sapere che la prossima consegna della quota di vaccino che spetta alla Puglia per questa prima fase, è attesa tra domani e dopodomani. Saranno 30mila le dosi in arrivo per questa settimana, il resto dovrebbe arrivare nei giorni successivi. Sarà così possibile vaccinare gli operatori sanitari, i dipendenti e gli ospiti delle Rsa, secondo il programma messo a punto dalla Regione. Questa prima fase dovrebbe cominciare il 7 gennaio, a distanza di 21 giorni sarà effettuato il richiamo per la somministrazione della seconda dose del vaccino.  

n

martedì 29 Dicembre 2020

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Marco
Marco
3 anni fa

Da dividere per 2 visto che occorrono 2 dosi a testa. Ma è evidente che le notizie entusiastiche anche troppo sull'arrivo dei vaccini servono per ora a farci accettare il lockdown a colori cangianti.

Maria P.
Maria P.
3 anni fa

A volte non è chiaro se vaccinati si facciano fotografare per dare il buon esempio o per autopromuoversi. Il dubbio resta.

Le più commentate della settimana