Sapore d'Estate

“La Notte Araba” e “Jazz & Jazzi” con i Rangzen, i prossimi appuntamenti di Torre Sansanello

La Redazione
A Torre Sansanello in arrivo "La Notte Araba" e "Jazz & Jazzi" con i Rangzen
Il 6 e il 7 luglio musica, cibo e spettacoli per vivere la Murgia
scrivi un commento 37

Ogni fine settimana nuovi appuntamenti all’insegna della natura e della convivialitàproposti daTorre Sansanello; dopo il successo della Notte Medievale e lo splendido concerto “Jazz & Jazzi“ con il Trio di Pietro Lussu e Charlotte Wassy proposto da Stefano Porziotta.

Venerdì 6 luglio cena e magie orientali tra danzatrici del ventre, con la splendida Lola Hassan, thè e narghilè, mentre, sabato 07 giugno, nuovo appuntamento con “Jazz & Jazzi“ ed i bravissimi Rangzen.

La macchina organizzativa della struttura Torre Sansanello a pochi passi dal Castel del Monte e dal parco dell’Alta Murgia, è già in moto da qualche settimana per offrire a tutti gli ospiti esperienze alternative, sempre alla scoperta di nuove sensazioni ed emozioni.

Notte Araba, venerdì 6 luglio
Una serata alla scoperta dei sapori e delle tradizioni del mondo arabo all’insegna del gusto e del divertimento. Lola Hassan, affermata artista, si esibirà con la sua eleganza portando la magia orientale alla nostra serata. Le sue coreografie, i suoi abiti, la sua espressività e bellezza, la rendono unica ed inimitabile nel suo genere.

Lola Hassan
Ballerina professionista dal 2013, è stata nominata delegato regionale in Danze orientali e folklore egiziano dalla Fida Professional.Oltre ad essere campionessa regionale e nazionale in numerosi concorsi e festival dedicati al mondo arabo, tiene corsi di tutti i livelli per adulti e bambini presso le sedi di Vivo Latino di Ruvo, Corato e Molfetta.

Con 19€ sarà possibile degustare piatti tipici della tradizione araba come: brix, pasta phillo ripiena di patate, tonno, capperi e uova); felafel, polpette di ceci; khabar, polpette di manzo con verdure, cipolle e prezzemolo; wakar inab, involtini di foglie di vite con riso e verdure; cous cous a base di pollo e verdure; baklava, un dessert ricco di zucchero (o miele) e frutta secca originario della Turchia.

Jazz & Jazzi, sabato 7 luglio
Secondo appuntamento perJazz e Jazzi, dopo lo spettacolare concerto dello scorso fine settimana con il Pietro Lussu trio che incontra Charlotte, a cura di Stefano Porziotta ed in collaborazione con Tamborey di Vincenzo Cantatore, questo sabato toccherà ai magnetici Rangzen.

I Rangzen
Nome tibetano che significa “indipendenza”, fanno musica degli anni ’60 e ‘70. Nati nel 1997 sono considerati da molto tempo una delle migliori Beatles Band italiane.

Sono stati recensiti positivamente da “Beatles Ulimited” la più famosa rivista internazionale sui Beatles e da centinaia di articoli su quotidiani e riviste del settore, da emittenti private e dalla RAI che gli ha dedicato oltre a diversi servizi una ripresa di un intero concerto al Naima Club di Forlì. Gran parte del loro repertorio fa riferimento ai migliori brani dei Fab Four ma, certamente, è il “tributo” in generale ai grandi della musica pop una delle loro passioni.

Amano i Rolling Stones, Doors, Jimi Hendrix, Kinks, Crosby Stills Nash & Young, Beach Boys, Spencer Davis Group, Led Zeppelin, David Bowie, Jetrho Tull ecc.

Ascoltare i Rangzen significa ritrovarsi nelle più belle atmosfere delle radici del Rock’n Roll e della Beat music. Difficile, se non impossibile, trovare una band con un repertorio tanto vasto e con una capacità di interpretare magistralmente generi tanto diversi.

Anche nella strumentazione i Rangzen rispettano rigorosamente le migliori tradizioni della Beat Music con amplificatori e chitarre vintage ( un parco sterminato con tutti i pezzi che hanno fatto la storia del Rock inclusi strumenti appartenuti a rock star internazionali ) e in più alcuni strumenti etnici ( tampura, sitar, tabla… ). La formazione: Claudio Cardelli, chitarre; Ricky Cardelli, voce solista, armonica e flauto, (occasionalmente chitarra e tastiere); Francesco Cardelli, chitarra e basso; Enrico “Ciuk” Giannini, tastiere e Marco Vannoni, batteria, tastiere.

Per tutti gli ospiti sarà inoltre a disposizione la ricca lista di proposte del Summer Bar.

Per info e prenotazioni contattare i numeri: 349. 560 38 28; 080. 898 09 20. Per restare aggiornato sugli eventi di Torre Sansanello è a disposizione anche la pagina Facebook ufficiale.

lunedì 2 Luglio 2018

Argomenti

Notifiche
Notifica di
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti

Le più commentate della settimana